FAQ

Gentile Cliente,

La presente informativa ha lo scopo di rendere note le modalità relative al trattamento dei Suoi dati personali, effettuato nel rispetto degli obblighi sanciti dal Regolamento UE 679/2016 sul trattamento dei dati personali (cd. GDPR).

Il Titolare del trattamento dei dati è Bag Store, in persona di Sandro Macrelli, con sede in Via Albio Tibullo, 43, 47814 Igea Marina (RN), P.IVA n. 00810720409 (di seguito definito “il Titolare”).

I dati forniti dal Cliente (ovvero “l’interessato”) saranno utilizzati al fine di stipulare il “contratto di negozio on line” e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario a tal fine. Ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. B) GDPR, quando il trattamento dei dati è necessario all’esecuzione di un contratto (come nel caso di rapporto tra cliente ed acquirente) non occorre il consenso al trattamento dei dati.

I Suoi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario a fornirLe il servizio richiesti, salvi gli obblighi di conservazione previsti dalla legge.

Solamente qualora lo desiderasse, potrà esprimere il Suo consenso ad ulteriori servizi svolti dal Titolare, quali:

  • la trasmissione di materiale informativo/ promozionale ai contatti da Lei indicati
  • la comunicazione di informazioni relative al Suo acquisto a persone esterne
  • la conservazione dei Suoi dati nel database, al fine di agevolare future operazioni di marketing.

Le ricordiamo che l’eventuale rifiuto di fornire il Suo consenso, non pregiudicherà in alcun modo l’esecuzione del contratto ma che renderà per noi impossibile fornirLe gli ulteriori servizi proposti.

Nel caso in cui abbia espresso il Suo consenso per i servizi di cui sopra, i Suoi dati saranno conservati per il periodo di 2 anni, relativamente alle finalità di Marketing (Provvedimento del Garante 24/2/2005) e per il periodo di 5 anni in caso di conservazione dei dati per facilitare la procedura di registrazione in caso di nuovi soggiorni.

Il trattamento dei Suoi dati avverrà, da parte di personale incaricato dal Titolare con procedure, strumenti tecnici e informatici idonei a tutelare la riservatezza e la sicurezza dei dati e consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione degli stessi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette.

Nell’ambito della propria attività e per le finalità sopra indicate il Titolare potrà avvalersi di servizi resi da soggetti terzi che operano per conto del Titolare e secondo le sue istruzioni, quali responsabili del trattamento. Si tratta di soggetti che forniscono al Titolare servizi elaborativi o strumentali (es. Servizi informatici per il funzionamento della piattaforma)o che comunque, forniscono un servizio strettamente e necessariamente collegato all’attività del Titolare: consulenti fiscali; enti pubblici e privati, anche relativamente a ispezioni o verifiche; soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge; aziende esterne fornitrici di beni o servizi. L’interessato potrà richiedere un elenco completo e aggiornato dei soggetti nominati responsabili del trattamento rivolgendosi al contatto indicato in calce.

I Suoi dati potranno essere trasferiti all’interno dell’Unione Europea, ove il Titolare o i suoi fornitori abbiano sede o abbiano i propri server. I dati non saranno trasferiti fuori dalla Unione Europea.

L’interessato ha diritto, in ogni momento, di esercitare nei confronti del Titolare del trattamento:

il diritto di accesso (art. 15 GDPR); il diritto di chiedere la rettifica dei dati che lo riguardano (art. 16 GDPR); il diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati (art. 17 GDPR); il diritto di ottenere la limitazione del trattamento (art. 18 GDPR); il diritto di opporsi al trattamento (art. 21 GDPR) e il diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR).

In caso di rettifica o cancellazione o limitazione dei dati, il Titolare provvede a comunicare le intervenute modifiche ai destinatari cui sono trasmessi i dati (art. 19 GDPR).

L’Interessato ha inoltre il diritto di non essere sottoposto ad alcun trattamento automatizzato che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona (art, 22 GDPR).

In ogni caso, l’interessato potrà rivolgersi all’Autorità Garante o all’Autorità Giudiziaria.

Per contattare il Titolare del Trattamento: email info@bag-store.it

Durante la consultazione delle nostre pagine web è possibile che vengano raccolte informazioni e dati personali tramite la compilazione volontaria di form in esso presenti; in tal caso l’interessato deve preventivamente leggere l’informativa per il trattamento dei dati associata a tale trattamento e acconsentirne la gestione da parte della nostra azienda, nelle modalità indicate nella stessa informativa.

Per fornire maggiori informazioni o facilitare la navigazione degli utenti è possibile che vengano ospitati sulle nostre pagine web dei link ad altri siti non di nostra realizzazione (es. motori di ricerca, fornitori di soluzioni collegate etc.). Le politiche per il trattamento dei dati applicate da tali siti non sono sotto il nostro controllo e non si estendono ad essi le tutele fornite dalla presente nota informativa; la nostra azienda non assume alcuna responsabilità circa i dati personali che possano essere lì raccolti.

E’ inoltre possibile accedere al Sito senza che all’utente venga richiesto il conferimento di alcun dato personale.
Tuttavia, i sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, per mezzo dell’azione di file memorizzati in via temporanea o permanente sul vostro hard-disk (cd. Cookies) e grazie all’uso di altri componenti software scaricati o attivati durante la navigazione.
Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma anche per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni o associazioni, permettere l’identificazione dell’utente.
In questa categoria rientrano gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, l’Url delle risorse richieste, l’orario della richiesta, la dimensione del file ottenuto in risposta, ecc.
Questi dati vengono utilizzati soltanto per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito (quale, in particolare, il numero di accessi), per controllarne il corretto funzionamento, per velocizzare, migliorare o personalizzare il livello di servizio agli utenti e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
Il conferimento dei dati è facoltativo; l’eventuale rifiuto a fornire tali dati, il blocco dei cookies o degli altri componenti software potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di inviare le informazioni richieste e/o una non del tutto corretta funzionalità del sito.
I dati raccolti saranno trattati esclusivamente dal personale aziendale a ciò incaricato e non saranno ceduti o comunicati ad altri soggetti.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o a terzi: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non vengono conservati in maniera permanente.

Il Titolare del trattamento dei dati è Bag Store, Via Albio Tibullo, 43, 47814 Igea Marina (RN).

Per esercitare i suoi diritti sopra elencati, potrà rivolgersi al numero di telefono +39 3397526395 o all’indirizzo mail info@bag-store.it

I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Tecnologie similari sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi. Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

– Cookie strettamente necessari. Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento del nostro sito e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito, in generale per velocizzare, migliorare o personalizzare il livello di servizio agli utenti. La durata dei cookie è o strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati), o di durata più lunga, volti a riconoscere il computer del visitatore. La loro disattivazione può compromette l’utilizzo dei servizi accessibili da login, mentre la parte pubblica del sito resta normalmente utilizzabile.

– Cookie di analisi e prestazioni. Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.

– Cookie di profilazione. Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione, al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietario”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” (p.e. Facebook, Twitter, Google+) finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento.

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.

Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità. L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

A titolo di esempio, con Google Chrome cliccare la chiave inglese nell’angolo in alto a destra e selezionare “Impostazioni”. A questo punto selezionare ‘Mostra impostazioni avanzate’ (“Under the hood”) e cambiare le impostazioni della Privacy.

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17479/windows-internet-explorer-11-change-security-privacy-settings

Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

Google Analytics

Il sito utilizza Google Analytics. Si tratta di un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”) che utilizza dei cookie che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire analisi statistiche in forma aggregata in ordine all’utilizzo del sito web visitato.

Il gestore del sito ha attivato la funzione di anonimizzazione dell’indirizzo IP e sottoscritto l’emendamento sulla elaborazione dei dati in conformità alla disciplina europea dettata dalla direttiva 95/46/CE.

Cookie pubblicitari (remarketing, segmentazione e targeting) di Google e Facebook

Questi cookie hanno lo scopo di fornire all’utente spazi pubblicitari che possono essere installati da terze parti. Alcuni servono a riconoscere i singoli messaggi pubblicitari e sapere quali sono stati visualizzati e quando, consentendo poi di far apparire, in occasione della visita su altri siti affiliati, banner e/o pubblicità relativi a determinati prodotti in base alla cronologia di navigazione dell’utente. Agli utenti viene attribuito un identificativo tecnico ma in nessun caso si raccolgono dati personali identificativi come il nome o l’indirizzo dell’utente.

Altri cookie pubblicitari vengono utilizzati per ipotizzare un “profilo” di navigazione dell’utente, in modo da poter proporre messaggi pubblicitari in linea al suo comportamento e interessi nella rete. Tale “profilo” è anonimo e le informazioni raccolte tramite questi cookie non consentono di risalire all’identità dell’utente.

In particolare si segnala l’utilizzo di “Google Analytics” e di “Facebook Ads”, inclusa la c.d. “funzione pubblicitaria”.

Si tratta di un servizio di analisi web fornito da Google e da Facebook che utilizzano cookies analitici che vengono installati sul computer dell’utente per compiere analisi statistiche in forma aggregata sull’utilizzo del sito web visitato, nonché per permettere di profilare i visitatori dei Siti (che sono identificati dai “cookie di rilevazione”) sulla base delle informazioni contenute nei loro “cookie per la pubblicità”, le quali riguardano tre categorie: classe di età, sesso, segmenti marketing.

Nella pagina web https://www.google.com/analytics/learn/privacy.html?hl=it si possono trovare maggiori informazioni relative al servizio Google.

Nella pagina web https://it-it.facebook.com/privacy/explanation si possono trovare maggiori informazioni relative al servizio Facebook.

La Privacy Policy di Google, http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/, disciplina invece il trattamento dei dati personali degli utenti che utilizzano i prodotti e i servizi Google.

Per consultare l’informativa privacy di Google Inc., titolare autonomo del trattamento dei dati relativi al servizio Google Analytics, si veda il seguente link: http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html

L’elenco dei cookies utilizzati da Google Analytics è, infine, reperibile al seguente indirizzo: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage).

Al seguente link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it è inoltre reso disponibile da Google il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics.

Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, per ognuno di questi siti si riporta l’indirizzo web dell’informativa e delle modalità per la gestione dei cookie, oltre all’eventuale negazione del consenso all’installazione dei cookie:

Google Analytics – servizi web (statistiche e profilazione): CLICCA QUI

Facebook.com – social (profilazione e marketing): CLICCA QUI

Per saperne di più riguardo ai cookie e come gestirli o disabilitare quelli di terze parti o di marketing/retargeting, visita:
http://www.allaboutcookies.org
http://ww.networkadvertising.org/choices/
http://www.youronlinechoices.com/it/
https://tools.google.com/dipage/gaoptout
http://www.aboutads.info/choices

L’assortimento presente su BAG STORE riflette la disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore. Il sito internet è infatti collegato al magazzino di proprietà di Bag Store. Tuttavia non è esclusa la possibilità che possano verificarsi errori in tal senso e per questo, una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini di BAG STORE si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su BAG STORE.

Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini BAG STORE ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

I costi di spedizione, che possono variare a seconda del Paese e del metodo di pagamento utilizzato, sono ad esclusivo carico del cliente. Resta inteso che BAG STORE non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a caso fortuito o cause di forza maggiore. Laddove il prodotto consegnato non corrispondesse a quello ordinato BAG STORE si impegna a ritirarlo presso l’indirizzo indicato dall’utente e a procedere ad ulteriore consegna con spese a carico di BAG STORE. Tutti i prodotti sono muniti di etichetta e cartellino, l’utente è pregato di non rimuovere etichetta e cartellino perchè BAG STORE si riserva il diritto, in caso di esercizio del diritto di recesso, di non procedere al cambio o alla restituzione del prodotto nel caso in cui i prodotti siano sprovvisti di etichetta e cartellino o in altro modo manomessi. Laddove il prodotto ordinato non sia disponibile perché fuori produzione, BAG STORE si riserva la facoltà di  formare un buono di pari valore che l’utente potrà spendere entro sei mesi dalla comunicazione all’indirizzo email indicato.

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nelle rispettive schede prodotto, i prezzi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.

Non sarà possibile apportare modifiche ad ordini già confermati e in fase di elaborazione. 

Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

Carta di Credito:

Pagamenti con carta di credito sui seguenti circuiti: Visa, Mastercard, Maestro, Bancomat, Klarna, Bonifico Bancario, Contrassegno, Apple Pay e Google Pay

Paypal:

Il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal, associando anche carta prepagata/di debito su circuito PostePay o bancario.

Gli ordini sono elaborati da BAG STORE e spediti tramite corriere.

Per gli articoli già disponibili in sede, l’elaborazione dell’ordine sarà effettuata nell’arco di 48 ore (due giorni lavorativi) dal ricevimento dello stesso o comunque sempre successivamente alla conferma di avvenuto pagamento qualora vanga effettuato un acquisto con carta di credito o paypal.

Il tempo stimato per la consegna è 24/48 ore  giorni lavorativi (tempi di elaborazione ordine esclusi) in base alla località e al Paese.

Tutti gli ordini effettuati durante il fine settimana o in occasione di periodi festivi saranno processati a partire dal primo giorno utile successivo (salvo comunicazioni diverse indicate al momento dell’acquisto) e di conseguenza anche i tempi relativi alle consegne potrebbero subire modifiche/ritardi.

Al momento della spedizione dell’ordine, il servizio automatico del corriere invierà una mail al Cliente indicando di aver preso in gestione il suo ordine e riportando all’interno della mail descrizione e spesa di quanto assegnatogli.

Per i clienti che effettuano pagamento tramite carta di credito, sarà possibile usufruire del servizio tracking per seguire lo stato della propria spedizione.

Gentile Cliente,

L’utente ha diritto di recedere dal contratto senza motivazioni comunicando entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dei prodotti acquistati la volontà di esercitare il DIRITTO DI RECESSO inviando una mail a: info@bag-store.it. Nella mail dovrà specificare il numero d’ordine, nome e cognome indicati all’acquisto e i codici presenti in fattura relativi agli articoli che si intende restituire.

L’utente si impegna quindi a rispedire (le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente), entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla ricezione degli stessi, gli articoli comunicati via mail esattamente come segue:

  1. Gli articoli dovranno essere comprensivi di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali eventualmente ricevuti insieme all’ordine. Tutte le borse ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. I prodotti non dovranno essere stati indossati, utilizzati, lavati o danneggiati.
  2. L’utente deve inviare i prodotti a BAG STORE in una sola spedizione. BAG STORE, infatti, si riserva la facoltà di non accettare capi di uno stesso ordine spediti in momenti diversi.
  3. La spedizione dovrà essere recapitata presso la sede operativa dI BAG STORE in Via Albio Tibullo, 43, 47814 Igea Marina (RN) – Italia.

BAG STORE provvederà ad effettuare il rimborso pari all’importo relativo agli articoli restituiti (spese di spedizione escluse) tramite bonifico bancario o PayPal, solo ad ultimazione dei controlli di idoneità effettuati sui capi ricevuti. L’utente è pregato di segnalare al momento della comunicazione via mail i dati necessari per poter ricevere il rimborso.

BAG STORE si riserva il diritto di rifiutare resi non precedentemente autorizzati, articoli non conformi ai termini e condizioni previsti e spedizioni ricevute oltre le tempistiche indicate.

BAG STORE si riserva il diritto di stabilire un addebito all’acquirente pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.

La merce acquistata in saldo NON SI CAMBIA.

L’utente dovrà inviare una mail di richiesta autorizzazione con oggetto “CAMBIO MERCE” a: info@bagstore.it entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione degli articoli acquistati.

Nella mail dovranno essere specificati i seguenti dati: numero d’ordine, nome e cognome indicati all’acquisto e i codici presenti in fattura relativi agli articoli che si intendono cambiare.

I prodotti acquistati possono essere cambiati purchè vengano rispettate tutte le condizioni già previste nel caso di esercizio del diritto di recesso che si intendono interamente richiamate.

Successivamente alla conferma di autorizzazione ricevuta da parte di BAG STORE, il Cliente potrà procedere alla compilazione della BOLLA DI RESO ricevuta insieme al suo acquisto tenendo presente quanto segue:

A) se è stata effettuata una RICHIESTA da parte del cliente di articolo/taglia errato/a e/o se per motivazioni di varia natura l’articolo non soddisfa il cliente e intende cambiarlo con uno prodotto differente, dovrà rispedire la merce oggetto di cambio (le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente) a: BAG STORE – Via Albio Tibullo, 43, Igea Marina (RN) entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla data di autorizzazione ricevuta via mail.
B) nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa/articolo errato rispetto all’ordine effettuato, una volta ricevuta conferma d’autorizzazione, si prega di preparare l’articolo/gli articoli in una busta/contenitore adatto alla spedizione e BAG STORE provvederà a proprie spese sia al ritiro merce (presso lo stesso indirizzo inserito al momento dell’ordine) che alla sostituzione dell’articolo con nuova spedizione. Qualora l’articolo ricevuto risulti fallato e non più disponibile presso i ns. magazzini, BAG STORE procederà con il rimborso relativo ai costi sostenuti dal Cliente per l’acquisto dell’articolo (valore articolo + spese di spedizione).

In entrambi i casi, si ricorda che:

all’interno del reso il Cliente dovrà riconsegnare la BOLLA DI RESO compilata in ogni sua parte;
le spese (€ 10) della nuova spedizione per il cambio articolo il cui errore è indipendente alla BAG STORE saranno totalmente a carico del Cliente e l’eventuale differenza di costo articolo sarà da saldare con il pagamento contanti in contrassegno al corriere.

Dopo che BAG STORE avrà ricevuto all’indirizzoVia Albio Tibullo, 43, Igea Marina (RN) i prodotti che l’utente intende cambiare e dopo aver controllato che tutti i requisiti sopra esposti siano stati rispettati (vedi punto 1), verificherà l’effettiva disponibilità presso i propri magazzini dei prodotti nella taglia e nel colore richiesto. Qualora non fossero più disponibili i capi selezionati, BAG STORE si impegnerà a comunicarlo via mail nel più breve tempo possibile, dando la possibilità all’acquirente di scegliere un altro prodotto.

Solamente nel caso in cui l’acquirente abbia richiesto il cambio di un capo ricevuto fallato e questo non sia più disponibile presso i ns. magazzini, BAG STORE effettuerà un rimborso totale della cifra pagata al momento dell’acquisto.

Nel caso in cui il capo selezionato risulti disponibile, BAG STORE potrà accogliere la richiesta di cambio e, dalla data di ricezione dell’articolo oggetto di cambio, procederà nel minor tempo possibile ad effettuare la nuova spedizione.